Auto a guida autonoma

8. feb, 2018

Auto a guida autonoma

Due aggiornamenti all'ultima nota nella pagina "Auto elettriche" dove vi parlavo dell'ipotetca "Nuova rivoluzione industriale".

-            La General Motors ha chiesto l'autorizzazione a far circolare auto a guida autonoma di sua produzione in via definitiva.

-                FCA ha venduto "qualche migliaio" di auto a guida autonoma alla divisione di Google che ha messo a punto e testato a lungo su strada la propria tecnologia montata su altre auto vendutele in precedenza da FCA. Le nuove auto verranno consegnate gradualmente e si tratta di un modello di serie appositamente modificato e che include tutte le apparecchiature ed il software "proprietario" di Google. Si tratta per ora di un modello a trazione ibrida dotato di un'importante capacità elettrica e sarà in grado di percorrere 1000 km fra due rifornimenti. Si tratta di una vettura a otto posti con cui Google intende iniziare un servizio taxi cittadino. La data prevista dallo studio di Stanford potrebbe essere quindi ragionevole.

Ultimi commenti

23.11 | 15:42

Grazie, leggo sempre con piacere i tuoi articoli.

19.09 | 17:02

O.K. !!!

31.05 | 14:33

Grazie a te. So bene che i miei articoli sono abbastanza "pesanti" e quindi talvolta noiosi

31.05 | 13:16

Notevole questo articolo del 30 maggio. Attendo con impazienza il seguito tra un mesetto! Grazie Nino per il tempo che dedichi a provare a colmare la nostra immensa ignoranza. A presto.

Condividi questa pagina